Sentiero Valtellina

114 Km di ciclabile tra Colico e Bormio immersi nella verdeggiante Valtellina


Il Sentiero Valtellina è un itinerario ciclo-pedonale che si sviluppa lungo il fiume Adda collegando la città di Colico con la suggestiva Bormio, per una distanza complessiva di 114 km. Si tratta di un percorso semplice e adatto a tutti che permette di ammirare il fantastico paesaggio della Valtellina. Fornito di ben 40 aree di sosta attrezzate, il sentiero Valtellina ha 46 punti di accesso ed è collegato a 7 punti di noleggio biciclette.

All’altezza di Morbegno il sentiero è collegato alla vicina Via dei Terrazzamenti, che si snoda lungo il versante retico della bassa e media Valtellina. Si tratta della più tipica zona del paesaggio valtellinese, caratterizzata appunto da terrazzamenti e da edifici di notevole pregio e interesse. Si consiglia di affrontare il percorso con una Mountain Bike o una E-bike in quanto i frequenti saliscendi ed il fondo sterrato richiedono sovente attenzione ed un notevole impegno fisico.

Ecco qui un breve video sul Sentiero Valtellina:

 



CONTATTI

DETTAGLI

  • Durata: 114 Km

Prenota subito


Affidati all'esperienza di:


Ufficio Turistico Comune di COLICO, Via Pontile nº7 - 23823 COLICO (LC) - Tel.: 0341 930930 - Cell.: 338 9920917 - e-Mail: info@visitcolico.it - P.IVA 01686210137 -
Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: linoolmostudio Marketing Turistico