Monte Legnoncino

Un’escursione adatti a tutti, grandi e piccini


Fratello minore del monte Legnone, il Monte Legnoncino (1.714 m s.l.m) offre una piacevole e tranquilla passeggiata. Infatti, la facilità del percorso e il moderato dislivello fanno si che questa escursione sia alla portata di tutti, grandi e piccini.

Per raggiungere la cima del Legnoncino bisogna recarsi in macchina nei pressi del Rifugio Roccoli-Lorla, in località Tremenico. Da lì si procede sulla mulattiera che conduce ad un piccolo balcone a picco sul lago al cospetto del Monte Legnone. Ci si apre qui uno spettacolare panorama su tutto il Lago di Como e su tutti i sottostanti paesini rivieraschi. Lo sguardo è però attratto da un bianco, grande gruppo montuoso, in direzione nord-ovest: si tratta del Monte Rosa.  Volgendo infine lo sguardo sulla strada del ritorno, l’occhio cade sulla grande piramide del Monte Legnone e sulla splendida croce di vetta che nelle giornate serene si può vedere distintamente.



CONTATTI

DETTAGLI

  • Dislivello di salita 243 m
  • Durata: 45''
  • Dislivello di salita 243 m

Prenota subito


Affidati all'esperienza di:


Ufficio Turistico Comune di COLICO, Via Pontile nº7 - 23823 COLICO (LC) - Tel.: 0341 930930 - Cell.: 338 9920917 - e-Mail: info@visitcolico.it - P.IVA 01686210137 -
Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: linoolmostudio Marketing Turistico