Riserva Naturale del Pian di Spagna

Scopri la biodiversità della Riserva Naturale del Pian di Spagna in bici o a piedi


Per una semplice passeggiata immersi nel verde o una biciclettata in compagnia, il Pian di Spagna rappresenta una soluzione ideale. Situata in una posizione strategica, a pochi chilometri da Colico, la piana riveste una particolare importanza sotto l’aspetto paesaggistico e naturalistico.  Per la sua posizione strategica, questa pianura ospitò diverse fortificazioni spagnole ed è proprio a questo periodo spagnolo che la piana deve il suo nome. La Riserva è caratterizzata dalla presenza di habitat e specie sia animali che vegetali. Il suo compito è quello di garantire la sopravvivenza a lungo termine della biodiversità presente sul continente europeo. Qui si ha la possibilità di osservare e scoprire una biodiversità eccezionale.

All’interno della Riserva Naturale sono presenti vari percorsi, tutti pianeggianti e percorribili sia a piedi che in bicicletta.

DETTAGLI


Affidati all'esperienza di:


Ufficio Turistico Comune di COLICO, Via Pontile nº7 - 23823 COLICO (LC) - Tel.: 0341 930930 - e-Mail: info@visitcolico.it - P.IVA 01686210137 -
Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze sulla privacy - Credits: linoolmostudio Marketing Turistico