Libri in Teatro – “Novecento” di A. Baricco

17 Gen 2026 - h. 21:00
Auditorium M.Ghisla, Colico

Sabato 17 gennaio alle 21:00 all’Auditorium di Colico, lasciati emozionare da “Novecento” di Alessandro Baricco, uno spettacolo teatrale intenso con musica dal vivo e ingresso libero.

Organizzato da: CHEPROBLEMACE’, Creadiva – Human Attitude Lab con il patrocinio del Comune di Colico e Pro Loco Colico

Scarica la locandina

Libri in Teatro – Novecento di Alessandro Baricco

Sabato 17 gennaio alle ore 21:00, l’Auditorium di Colico ospita “Novecento”, spettacolo teatrale tratto dal celebre monologo di Alessandro Baricco.
Un racconto intenso e poetico prende vita attraverso la voce e l’interpretazione di Micaela Turrisi e Andrea Bonati, accompagnati dalla musica dal vivo al pianoforte, che diventa parte integrante della narrazione.

La storia è quella di un pianista straordinario, nato e vissuto su una nave senza mai scendere a terra, capace di raccontare il mondo attraverso la sua musica.
Lo spettacolo unisce parola, emozione e suono in una messa in scena essenziale e coinvolgente, pensata per avvicinare il pubblico alla grande letteratura in modo accessibile e suggestivo.

Durata: circa 60 minuti
Ingresso libero!

Una produzione CHEPROBLEMACE’
Progetto e Regia di Micaela Turrisi con Micaela Turrisi e Andrea Bonati
Musica dal vivo – pianoforte Stefano Carpentiero

Distribuzione a cura di Creadiva – Human Attitude Lab

Contatti

Via alle Torri, 13, Colico

info@visitcolico.it

T. 0341 930930

Continua
ad esplorare