L'opera esplora il delicato tema della "scomparsa" simbolica dei giovani nel contesto sociale attuale, offrendo nuove chiavi di lettura per genitori, educatori e professionisti del settore.
Organizzato da: Comune di Colico, Jonas Lecco con patrocinio Assessorato alla Cultura di Colico, Pro Loco di Colico APS e il Centro per il libro e la lettura
Scarica la locandinaIl Comune di Colico, in collaborazione con Jonas Lecco, è lieto di ospitare un importante momento di riflessione dedicato al mondo dell’adolescenza e alle sue trasformazioni contemporanee.
Venerdì 15 maggio, presso la Biblioteca Civica di Colico, lo psicoanalista e psicoterapeuta Andrea Panìco presenterà il suo libro:
“Poetica dell’eclissi. La scomparsa degli adolescenti”
L’autore dialogherà con figure di spicco del panorama educativo e clinico locale per approfondire le tematiche del testo:
-
Dott.ssa Simona Viganò: Psicoterapeuta e socia fondatrice di Jonas Lecco.
-
Dott.ssa Catia Caterina Baroncini: Dirigente dell’I.I.S. “Marco Polo” di Colico.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0341 940078.
Mercatini e fiere
Mercatini e fiere
Famiglia e bambini
Incontri in biblioteca
Sport e tempo libero
Enogastronomia e sagre
Mostre e cultura
Sport e tempo libero
Enogastronomia e sagre
Folklore e tradizione