Pian di Spagna

Un’ottima soluzione per una biciclettata immersi nel verde


Per una semplice passeggiata immersi nel verde o una biciclettata in compagnia, il Pian di Spagna rappresenta una soluzione ideale. Situato a metà tra Valtellina e Valchiavenna e delimitato da il Lago di Mezzola e la porzione più settentrionale del Lago di Como, la piana riveste una particolare importanza sotto l’aspetto paesaggistico e naturalistico. Infatti, il tutto viene reso ancora più suggestivo dalla ricca flora e fauna, tipica degli ambienti umidi e lacustri, che la caratterizza. Attraversando la piana è possibile raggiungere la parte comasca del lago e proseguire la propria escursione seguendo la ciclabile che costeggia il lago.

Un’interessante trascorso contraddistingue il Pian di Spagna. Per la sua posizione strategia, questa pianura ospitò diverse fortificazioni spagnole ed è proprio a questo periodo spagnolo che la piana deve il suo nome.

DETTAGLI

  • Durata: 3h

Prenota subito


Affidati all'esperienza di:


Ufficio Turistico Comune di COLICO, Via Pontile nº7 - 23823 COLICO (LC) - Tel.: 0341 930930 - Cell.: 338 9920917 - e-Mail: info@visitcolico.it - P.IVA 01686210137 -
Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: linoolmostudio Marketing Turistico