LAKE COMO EXPERIENCE alla fiera TTG di Rimini


TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Richiama operatori provenienti da tutto il mondo e key player delle principali aziende del comparto turistico.

TTG Travel Experience è una tra le più importanti fiere B2B dedicate all’industria del turismo, con 60 paesi rappresentati e più di 1000 aziende espositrici. La mission di Lake Como Experience è l’incontro con tour operator nazionali ed esteri, con l’obiettivo di far conoscere il nostro territorio in tutto il mondo. Già decine gli appuntamenti in agenda e molti altri gli operatori che saranno accolti nello stand.

Una collaborazione fortemente voluta da tutte le amministrazioni, con l’obiettivo di formare tutti gli uffici turistici ed Infopoint sull’intero Lago di Como. Formazione e collaborazione che proseguirà ben oltre la fiera, nella speranza che altri comuni ed altre amministrazioni si uniscano al progetto iniziato nel 2020.

Tanti sforzi e tanto impegno per portare alla TTG di Rimini l’intero Lago di Como, far conoscere le bellezze e le particolarità di tutti i borghi e delle città che si affacciano sul nostro lago.

Seguite i canali social degli uffici turistici ed infopoint per restare aggiornati e venite in fiera con noi!

Colico

Località più a nord del Lago di Como, tra le attrattive principali l’Abbazia di Piona, il Forte Montecchio Nord, la Torre di Fontanedo e il Forte di Fuentes. Grazie al vento costante “la Breva” è luogo ideale per praticare sport acquatici. Punto di partenza di piste ciclabili verso Valtellina, Valchiavenna e sponda occidentale del Lago.

Infopoint Colico
Via Pontile, 7
Tel. 0341930930
e-mail info@visitcolico.it
Sito Web

Dorio

Dorio merita una passeggiata tra le vie strette che serpeggiano tra le case. Di rilevanza paesistica l’antico borgo. L’attrattività delle spiagge, parallele all’abitato, offre angoli spartani, quieti e rilassanti. Battute dai venti del Lario, offrono la possibilità di praticare vari sport velici.

Dervio

Penisola che si adagia sulla sponda orientale del Lago di Como, in una posizione unica tra lago e monti, paradiso degli sport e della vela. Non mancano le attrattive storiche e culturali a testimonianza delle sue origini antiche, come la Torre di Orezia e il pittoresco borgo medievale di Corenno Plinio.

Ufficio Turistico Dervio
Parco Boldona
Tel. 0341804450
e-mail ufficioturistico.dervio@gmail.com
Sito Web

Bellano

Tra il lago e il monte Muggio, Bellano ha tra le sue attrattive principali l’Orrido, gola naturale scavata dal torrente Pioverna. Tappa d’obbligo sul Sentiero del Viandante, è luogo di ambientazione dei romanzi di Andrea Vitali, uno dei tanti artisti bellanesi. Ben nota la rievocazione storica della “Pesa Vegia”.

Infopoint Bellano
Viao Vittorio Veneto, 23
Tel. 03411923098
e-mail infopoint@comune.bellano.lc.it
Sito Web

Varenna

Il borgo di Varenna è caratterizzato dalla centrale piazza San Giorgio e da un reticolo di contrade con suggestivi scorci sul lago. È luogo di antiche dimore dai lussureggianti giardini, quali la splendida Villa Cipressi e Villa Monastero. Nella frazione di Fiumelatte sgorga il torrente più breve d’Italia.

Infopoint Varenna
Via IV Novembre, 7
Tel. 0341830367
e-mail infopoint@varennaturismo.com
Sito Web

Perledo

Tra le attrattive principali il Castello di Vezio, un antico avamposto militare di origine medievale eretto a difesa e controllo del lago e dei borghi circostanti. Oggi il Castello ha una torre circondata da una cinta muraria, i sotterranei, le statue nel giardino, i “fantasmi” e i rapaci del centro di falconeria.

Ufficio Turistico Perledo
Piazza Stazione, 1
Tel. 0341814009
e-mail info@tivanotours.com

Lierna

Lierna è un piccolo borgo tra lago e montagna, definita la piccola perla del Lario. Da visitare il mulino Genico del XVII secolo e la Chiesa di Sant’Ambrogio con il suo campanile romanico. Famosa per le bellissime spiagge Riva Bianca e Punta di Grumo, è una tappa tra le più panoramiche del Sentiero del Viandante.

Ufficio Turistico Lierna
Piazza Stazione Ferroviaria RFI
Tel. 0341740360
e-mail touristofficelierna@gmail.com

Mandello del Lario

Alle pendici della Grigna, digrada sino al lago lungo il percorso del Sentiero del Viandante. Da visitare la Torre del Barbarossa del XII secolo e la Chiesa di San Giorgio del XIII secolo. Il paese si è sviluppato attorno alla storica azienda “Moto Guzzi”, espressione dell’artigianato lombardo d’eccellenza.

Infopoint Mandello del Lario
Piazza Italia presso Imbarcadero
Tel. 0341732912
e-mail turismo@mandellolario.it
Sito Web

Abbadia Lariana

Deriva il suo nome dalla presenza di un’abbazia benedettina fondata nel VIII sec. di cui ora rimangono solo tracce. Abbadia ha tanto da offrire: i sentieri nel sottobosco, le vie per raggiungere l’alta montagna, i vari centri storici, le numerose ed ampie spiagge balneabili e il Sentiero del Viandante.

Ufficio Turistico Abbadia Lariana
Piazza della Stazione, 2
Tel. 3341240329
e-mail turismo.abbadia@prolocolario.it
Sito Web

Scarica allegato

Ufficio Turistico Comune di COLICO, Via Pontile nº7 - 23823 COLICO (LC) - Tel.: 0341 930930 - e-Mail: info@visitcolico.it - P.IVA 01686210137 -
Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: linoolmostudio Marketing Turistico