Finalmente si riapre!


Forte Montecchio Nord, Forte di Fuentes e Torre di Fontanedo da sabato 12 marzo riaprono le loro porte ai visitatori. Ogni sabato, domenica e festivo è il giorno buono per visitare i tre siti d’interesse culturale di Colico, aperti dalle 10 alle 17. A luglio, agosto e fino a metà settembre le aperture saranno tutti i giorni. Non serve prenotazione a meno che non siate un gruppo e per qualsiasi informazione potete telefonare allo 0341 940322.

Sempre aperta, tutti i giorni e tutto l’anno è l’Abbazia di Piona, situata sulla penisola di Olgiasca offre panorami unici sul Lago di Como.

Sempre più verso il digitale, Colico è una delle prime località del Lago di Como a presentarsi sull’applicazione Izi.TRAVEL. Molto semplice e intuitiva è un modo originale per passeggiare tra le bellezze di Colico. Gli itinerari inseriti al momento sono “Anello dei Forti” e “Torre di Fontanedo – Chiesa di San Rocco”. Un’app che permette di seguire passo passo l’itinerario e, oltre ad un testo di presentazione dei luoghi, è possibile ascoltare una piccola audioguida creata appositamente per ogni punto di interesse segnalato nel percorso. Già nelle prime settimane di pubblicazione abbiamo riscontrato un buon successo sia di visualizzazioni sia di coloro che hanno percorso gli itinerari.

Per scaricare l’app basta cercare Izi.Travel sui vostri smartphone oppure:

clicca qui se possiedi uno smarphone Android
clicca qui se possiedi uno smartphone Apple
Una volta scaricata l’app cerca “Colico” e scegli quale dei due itinerari percorrere.

Se avete bisogno di cartine o informazioni sul territorio ci potete trovare tutti i sabati e le domeniche in Infopoint a Colico dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30.

Vi aspettiamo a Colico

Scarica allegato

Ufficio Turistico Comune di COLICO, Via Pontile nº7 - 23823 COLICO (LC) - Tel.: 0341 930930 - e-Mail: info@visitcolico.it - P.IVA 01686210137 -
Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze sulla privacy - Credits: linoolmostudio Marketing Turistico